I quartetti non dovranno lasciarsi sfuggire una straordinaria opportunità di incontro: nei giorni 8 e 9 maggio sarà a Fiesole la violinista Vera Martínez Mehner del Cuarteto Casals, uno tra i complessi più acclamati dei nostri tempi.
Musicista dalla poliedrica attività, Vera Martínez ha fatto del quartetto il centro della sua intensa vita artistica, presentando i capolavori del repertorio nei concerti e in un’ampia discografia, che negli ultimi anni si è arricchita di una festeggiatissima integrale beethoveniana.
Nata a Madrid, si è formata presso la Escuela Superior de Música Reina Sofia - dove ha studiato con Serguei Fatkouline e Zakhar Bron - e perfezionata presso la Hochschule für Musik di Colonia. Come membro del Cuarteto Casals ha ricevuto una speciale laurea in musica da camera sotto la guida del Quartetto Alban Berg.
Vera Martínez Mehner insegna musica da camera e violino presso la Escuela Superior de Música de Catalunya ed è spesso invitata a tenere masterclass e a far parte di giurie di concorsi internazionali in Europa e Nord America.