Nel pieno rispetto delle norme anticovid - e quindi con presenze limitate per garantire il necessario distanziamento - i docenti fiesolani si preparano ad accogliere i bambini sabato 22 e sabato 29 maggio per illustrare loro il percorso base della Scuola.
Il 22 maggio saranno presentati archi, pianoforte, chitarra, fisarmonica e attività vocali, mentre il 29 maggio sarà la volta dei fiati e delle percussioni.
Si sono organizzati due incontri nello stesso pomeriggio: il primo avrà inizio alle 16 e si concluderà alle 16:45, quando una pausa permetterà di far defluire il primo gruppo, arieggiare e sanificare l’ambiente e prepararlo al secondo incontro, che avrà luogo dalle 17:30 alle 18:15.
Gli incontri si apriranno con un’introduzione esplicativa a cura di Marina Raimondi (22 maggio) e Daniele Cantafio (29 maggio), coordinatori dei corsi di base.
Brevi esecuzioni musicali affidate ai giovanissimi allievi fiesolani si alterneranno alle presentazioni dei singoli strumenti e delle attività corali, curate dagli insegnanti; sarà inoltre possibile porre domande e ricevere informazioni sulle diverse tipologie in cui si articola l’offerta formativa della Scuola. Se le condizioni meteo lo permetteranno, un ulteriore momento musicale porterà tutti nel parco della Torraccia, per il saluto musicale degli ensemble fiesolani.
Non ci sarà invece quest’anno la prova pratica degli strumenti, che il protocollo sanitario non consente.

Una diretta Facebook permetterà infine la partecipazione virtuale all’open day anche a coloro che non è possibile accogliere fisicamente. Inserendo una domanda durante la diretta sarà possibile interagire con gli organizzatori.

Le iscrizioni sono gratuite e si effettueranno esclusivamente online, compilando il form sottostante.

Coloro che, una volta iscritti, si trovassero impossibilitati a raggiungere la Scuola sono vivamente pregati di avvertire la segreteria inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., così da permettere l’accesso ai primi in lista di attesa.

 

Richiesta iscrizione Open Day 2021

Sono disponibili 10 posti per ogni data, le richieste pervenute dopo il raggiungimento della quota saranno messe in lista d'attesa.

Richiedo l'iscrizione alla newsletter della Scuola di Musica di Fiesole per rimanere informato sulle iniziative e gli eventi

captcha