Gli allievi del corso di perfezionamento di Gregory Lecoeur si preparano all’incontro con Raymond Curfs, che sarà ospite della Scuola in qualità di visiting professor nei giorni 14 e 15 giugno; la masterclass si svolgerà al Teatro del Maggio, per permettere agli allievi di usufruire di tutti gli strumenti disponibili, e sarà aperta anche agli esterni, sia effettivi che uditori, in base ai posti disponibili.
Raymond Curfs è dal settembre 2007 timpanista principale delle Symphonieorchester des Bayerischen Rundfunks, e collabora con le più importanti orchestre e celebri direttori quali Claudio Abbado, Bernard Haitink, Riccardo Muti, Semyon Bychkov, Nicolaus Harnoncourt, Valerij Gergiev, Herbert Blomstedt.
Raymond Curfs insegna alla Hochschule für Musik di Monaco di Baviera ed è spesso invitato a tenere corsi di perfezionamento in tutto il mondo, in particolare sulle opere di Strauss e Wagner. Dal settembre 2011 è docente al Conservatorio di Maastricht.

La masterclass è gratuita per gli allievi interni, e ha il costo di 180 euro per gli esterni effettivi e di 50 euro per gli uditori.