Partner e Sostenitori

La Scuola di Musica di Fiesole ha potuto crescere e svilupparsi, fino a diventare una delle realtà più interessanti a livello internazionale, grazie all’attenzione e alla generosa sensibilità di tanti. In primo luogo i docenti tutti, che con la loro dedizione e competenza animano la vita della Scuola e si impegnano nell’educazione dei giovani.
Un grazie di cuore ad amministrazioni comunali, fondazioni, teatri e associazioni che sostengono le molteplici attività della Scuola -tra cui l’Orchestra Giovanile Italiana- con idee e contributi, e alle istituzioni concertistiche che accompagnano gli allievi all’ingresso nel mondo del concertismo.
La Scuola è grata infine ai tanti amici che contribuiscono attraverso borse di studio e donazioni di strumenti alla formazione musicale delle nuove generazioni.
La Fondazione CR Firenze è una delle colonne portanti dell’attività della Scuola. Primo sostenitore privato, la Fondazione rende attuabili molti dei progetti della Scuola: Orchestra Giovanile Italiana, corsi di perfezionamento, Orchestra V. Galilei, Orchestra dei Ragazzi, Schola Cantorum F. Landini, borse di studio, corsi accademici, corsi di base. La Fondazione sostiene con grande determinazione i progetti di carattere sociale come i nuclei orchestrali decentrati, CoroInsieme e gli interventi nelle scuole, oltre all’attività concertistica e alla tradizionale Festa della Musica del 24 giugno.

Aziende ed altri Sostenitori privati