Ispirandosi ai nuclei orchestrali di Josè Antonio Abreu che hanno salvato milioni di bambini venezuelani dal degrado sociale attraverso la musica, a Firenze, la Scuola di Musica di Fiesole ha avviato due nuclei orchestrali nei quartieri periferici e interetnici delle Piagge e di Sorgane, per dare occasione di crescita ed integrazione, attraverso la musica, a bambini in situazioni di svantaggio.
Dopo le normali attività scolastiche più di 80 ragazzi possono studiare gratuitamente con docenti specifici e altamente qualificati uno strumento dando poi seguito a quanto appreso mettendolo al servizio della causa comune: l’orchestra. L’obiettivo, in futuro, è di attivare un incontro musicale quotidiano, 7 giorni su 7 e con un orario molto più ampio dalle 16.30 fino alle 19.30.
Sono previste esecuzioni e concerti come parte integrante delle attività, con appuntamenti fissi: Natale, Fine anno scolastico, Festa della Musica della Scuola di Musica di Fiesole.

A te e a tutti coloro che vorranno sostenerci regaleremo la certezza che questi bambini matureranno la convinzione e la capacità di stare insieme, uniti per raggiungere un obiettivo comune.

 

Donazioni online con carta di credito e Paypal

Dona un leggio
Offri un mese di corso ad un bambino
Dona un violino didattico
Dona un violoncello didattico o un flauto traverso didattico
Donazione libera Progetti Piagge e Sorgane

 

Altre modalità di versamento

(è necessario indicare la causale)
Conto Corrente postale n.22928501
Bonifico Bancario Banca Prossima IBAN IT87 H033 5901 6001 0000 0012 005
Assegno circolare intestato alla Fondazione Scuola di Musica di Fiesole o.n.l.u.s. (da inviare a Scuola di Musica di Fiesole via delle Fontanelle 24 50014 Fiesole – Firenze ITALIA)

Eventi

5 x 1000

IO CI METTO LA FIRMA. Sostieni con noi i progetti gratuiti dedicati ai bambini.

Anche grazie al 5 x 1000 potremo continuare a realizzare i progetti didattici per i bambini che...

Read more

Cerca