Back to Top
 
 

european

EVENTI

Concerto dell’European Youth Consort

Il Solitär del Mozarteum accoglie domenica 24 novembre (ore 16) il concerto dell’European Youth Consort, la cui costituzione è una delle principali azioni strategiche del Progetto Violanet: 20 giovani gambisti, provenienti dalle istituzioni europee che partecipano al progetto, lavorano insieme durante gli incontri nelle varie sedi -stavolta sotto la guida dei docenti Sara Ruiz e Vittorio Ghielmi- e restituiscono in un concerto conclusivo i frutti dell’intensiva preparazione.

Stampa Stampa Email Email

Festival Violanet di Vigo

Cinque intensi giorni di lavoro per la sessione spagnola di Violanet che prenderà il nome di Festival Violanet di Vigo, in Spagna: dal 22 al 26 giugno docenti ed allievi delle istituzioni che hanno costituito il network europeo della viola da gamba saranno in Galizia per lezioni, incontri e concerti.

Stampa Stampa Email Email

Festa della Musica Antica

Un’anteprima festosa, dedicata alle sonorità degli strumenti antichi e del canto barocco, si svolgerà il prossimo 8 giugno alla Torraccia dalle 14.15 alle 19.
Sarà una preziosa occasione di ascolto di un repertorio di grande fascino, che coinvolge oltre alle voci il flauto traversiere, il violino barocco, il violoncello barocco, la viola da gamba, il clavicembalo ed il liuto, coltivati con

Stampa Stampa Email Email