scuola di musica di fiesole logo full lightscuola di musica di fiesole logo full light

 

Scuola di Musica di Fiesole (Italia)

Fondata da Piero Farulli, viola del leggendario Quartetto Italiano, è da oltre 40 anni un punto di riferimento nel panorama musicale. Gli eccellenti risultati ottenuti dalla Scuola ne hanno decretato il successo e la fama internazionale: dalla primissima infanzia all’attività amatoriale, la formazione fiesolana si caratterizza per una speciale attenzione alla musica d’insieme e per la straordinaria qualità dell’alto perfezionamento.

 

 

 Logo Universität Mozarteum 4c für DRUCKUniversität Mozarteum Salzburg (Austria)

L’Universität Mozarteum Salzburg ha un’offerta accademica molto ampia nel campo della musica e delle arti visuali e performative (più di 40 corsi); accoglie studenti da ogni parte del mondo e promuove fortemente le mobilità internazionali dei docenti e dei discenti.

 

 

 

conservatoire paris cmyk

Conservatoire national supérieur de musique et de danse de Paris - CNSMDP (Francia)

Il Conservatoire national supérieur de musique et de danse de Paris è un’istituzione molto antica ed è senza dubbio una delle migliori scuole di musica al mondo. La sua offerta formativa si iscrive attualmente all'interno del contesto di armonizzazione europea dei sistemi di istruzione superiore. Esso accoglie circa 1.300 studenti, al suo interno lavorano docenti di fama internazionale; vanta collaborazioni a livello internazionale con quasi 50 conservatori e più di 20 istituti universitari.

 

 

HfM Weimar rot kurzHochschule für Musik Franz Liszt di Weimar (Germania)

L’Hochschule für Musik Franz Liszt di Weimar mira a formare giovani musicisti con una personalità completa, che possiedano una conoscenza generale della tradizione culturale europea e mondiale e una profonda comprensione della cultura contemporanea. Ha forti legami sia con la città sia con la tradizione rappresentata da un territorio cuore della cultura e della musica europea.

 

KC logo jewel EN diapKoninklijk Conservatorium Den Haag (Paesi Bassi)

Il Koninklijk Conservatorium de L’Aia ha un solido profilo internazionale e un’offerta formativa di alto livello nell’ambito della musica e della danza; i suoi docenti musicisti sono di fama internazionale e svolgono attività di ricerca in collaborazione con altre università.

 

 

 

prazske barokní centrumPražské Barokní Centrum (Repubblica Ceca)
La persona chiave di PBC è Petr Wagner, direttore e un virtuoso della viola da gamba conosciuto in tutto il mondo. Nel 1998 ha fondato l'Ensemble Tourbillon, la compagine si focalizza sul repertorio del XVII e XVIII secolo, realizzando esecuzioni di riferimento di musiche di Couperin, Bach, Marais, Telemann e Händel. Attualmente Wagner è direttore artistico del Pražské Barokní Centrum ed insegnante di viola da gamba a Praga e all'Accademia di Musica Karol Lipinski di Breslavia.Prague Baroque Centre (Repubblica Ceca)

 

 

 csmvigo logo vermello grande 1024x651[1]Conservatorio Superior de Música de Vigo (Spagna)
Il Conservatorio Superior de Música de Vigo ha un Dipartimento di Musica Antica che vanta al suo interno collaborazioni di noti docenti musicisti e offre un piano di studi completo, caratterizzato da un giusto equilibrio di materie teoriche e pratiche. Pur essendo una struttura giovane è già molto attiva, non solo per le collaborazioni in essere ma anche per i programmi offerti.