scuola di musica di fiesole logo full lightscuola di musica di fiesole logo full light

 

Scuola di Musica di Fiesole (Italia)

Fondata da Piero Farulli, viola del leggendario Quartetto Italiano, è da oltre 40 anni un punto di riferimento nel panorama musicale. Gli eccellenti risultati ottenuti dalla Scuola ne hanno decretato il successo e la fama internazionale: dalla primissima infanzia all’attività amatoriale, la formazione fiesolana si caratterizza per una speciale attenzione alla musica d’insieme e per la straordinaria qualità dell’alto perfezionamento.

 

 

 Logo Universität Mozarteum 4c für DRUCKUniversität Mozarteum Salzburg (Austria)

L’Universität Mozarteum Salzburg ha un’offerta accademica molto ampia nel campo della musica e delle arti visuali e performative (più di 40 corsi); accoglie studenti da ogni parte del mondo e promuove fortemente le mobilità internazionali dei docenti e dei discenti.

 

 

 

conservatoire paris cmyk

Lyon Conservatoire National Supérieur Musique et Danse (Francia)

Prepara gli artisti di domani ed è un'istituzione statale specializzata, che risponde ai più alti standard di eccellenza e innovazione.
Il CNSMD di Lione offre 42 discipline principali organizzate in 10 dipartimenti, tra cui il Dipartimento di musica antica, che è uno dei più attivi e frequentati. Inoltre attua una efficace politica di scambi e partnership internazionali, che prevede la collaborazione con circa 90 istituzioni che si occupano di alta formazione musicale e coreutica.

 

 

HfM Weimar rot kurzHochschule für Musik Franz Liszt di Weimar (Germania)

L’Hochschule für Musik Franz Liszt di Weimar mira a formare giovani musicisti con una personalità completa, che possiedano una conoscenza generale della tradizione culturale europea e mondiale e una profonda comprensione della cultura contemporanea. Ha forti legami sia con la città sia con la tradizione rappresentata da un territorio cuore della                                                                                                                  cultura e della musica europea.

 

 

KC logo jewel EN diapKoninklijk Conservatorium Den Haag (Paesi Bassi)

Il Koninklijk Conservatorium de L’Aia ha un solido profilo internazionale e un’offerta formativa di alto livello nell’ambito della musica e della danza; i suoi docenti musicisti sono di fama internazionale e svolgono attività di ricerca in collaborazione con altre università.

 

 

  

 csmvigo logo vermello grande 1024x651[1]Conservatorio Superior de Música de Vigo (Spagna)
Il Conservatorio Superior de Música de Vigo ha un Dipartimento di Musica Antica che vanta al suo interno collaborazioni di noti docenti musicisti e offre un piano di studi completo, caratterizzato da un giusto equilibrio di materie teoriche e pratiche. Pur essendo una struttura giovane è già molto attiva, non solo per le collaborazioni in essere ma anche per i programmi offerti.