Secondo premio a Bordeaux per il Chaos Quartet

Il Concorso internazionale per quartetto d’archi di Bordeaux, una delle più importanti competizioni musicali, ha visto affermarsi il Chaos String Quartet, che ha conquistato il secondo premio ed anche il premio speciale per la migliore interpretazione di Terra Memoria, lavoro della compositrice finlandese Kaija Saariaho, membro della prestigiosa giuria.

I giovani musicisti che compongono il Chaos String Quartet provengono da Ungheria, Italia e Paesi Bassi, e si stanno perfezionando nel corso di quartetto d’archi tenuto dal Cuarteto Casals assieme a Heime Müller.

La Scuola li ha accolti nell’estate 2020 nell’ambito della sessione fiesolana dell’European Chamber Music Academy e li ha premiati con la vittoria del Concorso per Quartetto d’Archi “V. E. Rimbotti”, la competizione biennale dedicata alla memoria del primo presidente della Scuola.