Select Page

Sylvano Bussotti e l’opera geniale

Dal 19 settembre – inaugurazione alle ore 18 – al 1° ottobre una mostra espositiva con interventi musicali celebra la figura di Sylvano Bussotti, compositore e multiforme artista, che proprio in queste due date circoscrive la sua parabola. Era nato infatti a Firenze il 1° ottobre 1931 ed è scomparso a Milano il 19 settembre 2021.
All’iniziativa, curata da Renzo Cresti e Maurizio Della Nave, parteciperanno musicisti e artisti illustri, che offriranno alla mostra partiture musicali, video e foto originali, nonché interventi musicali dal vivo.
Anche la Scuola è coinvolta, grazie alla presenza nella biblioteca di numerose testimonianze dell’opera di Bussotti, prima fra tutte la partitura di Nudo disteso per viola sola, con dedica dell’autore a Piero Farulli. Sarà messa a disposizione anche una selezione delle fotografie presenti nell’archivio fiesolano, in particolare quelle della lavorazione di Talgor, l’opera di Riccardo A. Luciani di cui Bussotti curò la regia per la rappresentazione al Teatro Romano di Fiesole (1984).
La mostra si tiene presso un nuovo spazio, l’Antisalotto Culturale in via della Fornace 9 a Firenze.

ISCRIZIONI/
PAGAMENTI

RICHIEDI
INFO

Se usi un dispositivo mobile
Se usi un dispositivo Desktop:
- Windows e Linux: Premi Ctrl e +.
- Mac: Premi ⌘ e +.
- Chrome OS: Premi Ctrl e +.