Un finanziamento per la biblioteca

Ottime notizie per allievi e docenti fiesolani, nonché per tutti coloro che a vario titolo frequentano la biblioteca della Scuola: essa è tra i beneficiari del bando 2022 del Ministero della Cultura a sostegno dell’editoria libraria, ed ha perciò ottenuto un sostanzioso contributo per l’acquisto di libri e spartiti.
Il contributo è stato assegnato in base al patrimonio bibliografico della Fondazione, che ad oggi conta oltre 25.000 titoli, e ai servizi offerti dalla biblioteca ai suoi utenti – come il reference specializzato, il prestito e la consultazione di materiale musicale – e al lavoro di catalogazione che da anni implementa l’opac fiorentino (SDIAF) e il catalogo nazionale (SBN).
Un grande risultato per la biblioteca e per docenti e studenti, che potranno veder ampliato sia il materiale musicale per lo studio strumentale e vocale, sia il numero di pubblicazioni recenti di ambito musicologico, con biografie di interpreti e di compositori, storie della musica, saggistica in ambito classico e jazz, analisi, didattica e composizione. Anche i tanti gruppi orchestrali e corali della Scuola potranno beneficiare di questa opportunità, incrementando il loro repertorio con nuove musiche.