Facebook

Alexander Lonquich e l’OGI


Sabato 26 luglio la Piazza d’armi del Forte di Bard (Val d’Aosta) ospita il concerto dell’Orchestra Giovanile Italiana con Alexander Lonquich, solista al pianoforte e direttore di un programma interamente mozartiano che prevede l’esecuzione del Concerto n. 13 in do maggiore K 415, della Sinfonia n. 38 in re maggiore K 504 “Praga” e del Concerto n. 25 in do maggiore K 503.

È il ritorno dell’OGI ad Aosta nel 30° anniversario del Festival Aosta Classica, che riporta alla memoria la nascita della manifestazione. Fu infatti grazie all’invito di Paolo Salomone, compositore e musicologo da sempre vicino alla Scuola, che la Giovanile iniziò a tenere ad Aosta lo stage estivo, animando la città con prove e concerti cameristici fino all’appuntamento sinfonico conclusivo.
La tradizione, proseguita per 12 anni, viene ripresa quest’anno, e l’OGI torna ad Aosta dal 21 al 26 luglio per una intensa settimana di prove e concerti.

Un’opportunità per lavorare insieme ai docenti della Scuola per il repertorio cameristico, e per preparare con Alexander Lonquich il concerto conclusivo, nel quale la profonda e festeggiata consuetudine con la scrittura mozartiana del solista/direttore sarà una straordinaria opportunità formativa per la compagine fiesolana.

Data: 26 Luglio 2025
Orario inizio: 21:30

Luogo: Piazza d’armi del Forte di Bard – Bard, Valle d’Aosta
Ingresso: biglietti da € 40,25 a € 46,00 acquisto online
5*1000
sostieni
LA SCUOLA
DI MUSICA DI FIESOLE
Newsletter
Newsletter Scuola di Musica di Fiesole
Torna in alto