Amadeus e le Virtuose II

Il ciclo mozartiano prosegue con tre concerti pianistici nei quali l’Orchestra Giovanile Italiana è guidata da Giovanni Conti ed alla tastiera si alternano tre valenti musiciste.
La serata – presso la Chiesa del Gesù nell’ambito del Cantiere Internazionale d’Arte di Montepulciano – si apre con il Concerto in do maggiore K. 415 del quale sarà interprete la talentuosa Sofia Donato, mentre la conclusione è affidata al Concerto in fa maggiore K. 413, eseguito dalla giovanissima Martina Meola.
Il Concerto in mi b maggiore K. 449 vede invece al pianoforte Beatrice De Maria, che ha appena completato il master di II livello a Basilea; fin da piccola nella classe di Enrico Stellini, Beatrice ha conseguito sotto la sua guida il Diploma AFAM di I livello cum laude, frequentando anche il corso di perfezionamento di Andrea Lucchesini.
Anche le cadenze di questi tre concerti sono in prima esecuzione assoluta e sono state scritte dai compositori che frequentano la classe di composizione di Mark Baden presso l’Ateneo Renano.
L’Orchestra Giovanile Italiana ed il direttore Giovanni Conti sono impegnati in un vero e proprio tour de force, che l’infinita grazia della musica di Mozart è capace di rendere entusiasmante.
Orario inizio: 18:00
Luogo: Chiesa del Gesù – vicolo delle Scuole Pie 1, Montepulciano (Siena)
Ingresso: biglietti € 16,00 più prevendita acquisto online