Facebook

I concerti degli ensemble di musica da camera dell’OGI


La seconda settimana di luglio impegna i musicisti dell’Orchestra Giovanile Italiana in uno stage dedicato all’attività cameristica per la quale si formano ogni anno specifici gruppi.

Sotto la guida di Clara Franziska Schötensack, Giorgio Casati, Edoardo Rosadini e Davide Sanson gli strumentisti dell’OGI preparano le opere che eseguiranno nei concerti previsti sabato 12 (ore 19) e domenica 13 luglio (ore 19) presso la Sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati, ospiti della Regione Toscana, e lunedì 14 presso l’Auditorium Sinopoli di Villa La Torraccia (ore 14).

In programma pagine del grande repertorio cameristico di autori quali Haydn, Beethoven, Mendelssohn, Schubert, Borodin, Pärt, Boccherini, Schumann, Mozart, Gubaidulina, Bernstein e Prokof’ev.
Lo stage cameristico è una parte molto importante del corso di formazione orchestrale rappresentato dall’Orchestra Giovanile Italiana: la partecipazione ai piccoli gruppi consente ai musicisti non solo di approfondire le loro competenze interpretative, ma anche di mettersi in gioco in una relazione più stretta con i compagni, aumentando la coesione dell’intera compagine.

Ingresso libero

Data: 12 Luglio 2025
Orario inizio: 19:00

Luogo: Sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati – piazza Duomo 10, Firenze
Ingresso: libero
Data: 13 Luglio 2025
Orario inizio: 19:00

Luogo: Sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati – piazza Duomo 10, Firenze
Ingresso: libero
Data: 14 Luglio 2025
Orario inizio: 2:00 pm

Luogo: Auditorium Sinopoli di Villa La Torraccia – Via delle Fontanelle 24 Fiesole (Firenze)
Ingresso: libero
5*1000
sostieni
LA SCUOLA
DI MUSICA DI FIESOLE
Newsletter
Newsletter Scuola di Musica di Fiesole