Menegazzo Cristiano

Molto buono. Dà la possibilità di fare esperienza in orchestra collaborando con direttori e solisti di fama mondiale. In base alle esperienze che ho fatto dopo il corso, posso dire che è di fondamentale importanza fare le “audizioni simulate” poiché preparano e abituano i ragazzi a suonare davanti ad una commissione. Sicuramente, per un ragazzo che vuole intraprendere questa carriera, questa è la miglior esperienza di formazione che si possa fare in Italia.
Strumento:
percussioni
Periodo:
09/10 - 10/11
Concorsi:
2011: audizione presso l'Accademia di Santa Cecilia, secondo idoneo. 2012: Audizione presso l'European Union Youth Orchestra, vincitore e membro effettivo; Concorso per percussioni del Teatro dell'Opera di Roma, terzo idoneo. 2013: Concorso per percussioni della Royal Flemish Philharmonic, secondo classificato. 2014: Audizione presso la Gustav Mahler Jugendorchester, vincitore e membro effetivo; Audizione per percussioni dell'Orchestra Haydn, secondo idoneo. 2015: Concorso per percussioni della Danish Radio Symphony Orchestra, finalista. Audizione presso l’Orchestra Filarmonica Toscanini, secondo idoneo
Attivita:
Royal Concertgebouw Orchestra, Accademia Nazionale di Santa Cecilia, Royal Flemish Philharmonic , Rotterdam Philharmonic, Orchestra Haydn, Orchestra Filarmonica Toscanini, Orchestra Giovanile L. Cherubini , Orchestra del Teatro Comunale di Bologna , Gustav Mahler Jugendorchester, European Union Youth Orchestra.
Giudizio:
Molto buono. Dà la possibilità di fare esperienza in orchestra collaborando con direttor i e solisti di fama mondiale. In base alle esperienze che ho fatto dopo il corso, posso dire che è di fondamentale importanza fare le "audizioni simulate" poiché preparano e abituano i ragazzi a suonare davanti ad una commissione. Sicuramente, per un ragazzo che vuole intraprendere questa carriera, questa è la miglior esperienza di formazione che si possa fare in Italia.
Dove:
Menegazzo Cristiano - S. Gregorio da Sassola (RM)
Sito personale

