Chiara Quattrini

Corsi liberi/amatori
Laboratorio Corale della Scuola di Musica di Fiesole

chiara.quattrini@scuolamusicafiesole.it

Conseguito il Diploma di Pianoforte e successivamente il Diploma accademico di II livello per l’insegnamento di pianoforte presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali Franco Vittadini di Pavia. Psicoterapeuta e Docente di Pianoforte e Musica d’insieme, si è dedicata alla musicoterapia in contesti clinici con pazienti psichiatrici e oncologici, oltre che ad un’attività concertistica da Solista e in formazioni da camera, spaziando nei vari generi, dal repertorio classico al rock, al musical. Pianista accompagnatrice, lavora sia con cantanti in contesti privati che come docente di Pianoforte nella Scuola Secondaria di primo grado ad indirizzo musicale. Ha frequentato l’Accademia di Direzione Corale di Venezia e si dedica da anni all’attività di arrangiamento, preparazione e Direzione Corale. Dirige il Laboratorio Corale della Scuola di musica di Fiesole dal 2015.