Simonetta Nannoni

Pianoforte – corsi liberi/amatori

Pianoforte a 4 mani – corsi liberi/amatori

simonetta.nannonipapucci@scuolamusicafiesole.it

Si è diplomata in pianoforte sotto la guida di G. Sacchetti, in Musica Corale e Direzione di Coro e in Didattica della Musica al Conservatorio “L. Cherubini” di Firenze. Nello stesso Istituto ha sostenuto l’esame di compimento medio di composizione e conseguito la maturità musicale. Ha frequentato il Corso di Musica da Camera (Corso Professionale per Orchestra) nella classe del maestro A. Baldovino presso la Fondazione Scuola di Musica di Fiesole. Insegna pianoforte presso la Scuola di Musica di Fiesole, dove per diversi anni è stata collaboratrice pianistica nella classe del Maestro P. Farulli e in altre classi di perfezionamento.
Insieme alla violista Olga Arzilli ha seguito i Corsi di Musica da Camera tenuti dai Maestri Maureen Jones e Dario De Rosa, divenendo il duo di residenza alla Scuola di Musica di Fiesole, come duo, sono risultate vincitrici di importanti rassegne e concorsi (Premio Speciale “Città di Vittorio Veneto”, “Selezione Nazionale di Giovani Musicisti per Concerti all’estero” indetto dall’ARAM, Primo Premio al III Concorso Bienale per duo “Città di Vittorio Veneto”) e sono state ospiti di importanti Associazioni Musicali (Amici della Musica di Verona, Padova, Vicenza, Palermo, Agrigento, Perugia e Firenze, degli Amici di Castel S. Angelo di Roma, Amici della Scuola di Musica di Fiesole, Ass. Musicale di Taormina e “A. Marianini” di Ravenna, Estate Fiesolana, Accademia Filarmonica di Messina, Festival De Radio France e Montpellier, Ass. Walton di Ischia, ecc.)