Cervo incontra La Scuola di Fiesole

Cervofestival
Cervo incontra La Scuola di Fiesole

Graditissimo invito del Festival Internazionale di Musica da Camera di Cervo, uno dei cartelloni più prestigiosi dell’estate musicale, giunto quest’anno alla LII edizione: ideato più di cinquant’anni fa dal grande violinista Sándor Végh che, giunto casualmente a Cervo, si innamorò del luogo come ideale palcoscenico per concerti all’aperto, il Festival offre scorci incantati, tra le morbide architetture della Chiesa dei Corallini ed il mare. La giornata del 4 agosto è dedicata alla Scuola, con un doppio appuntamento.
Nel pomeriggio il Quartetto Cler, in rappresentanza dei gruppi cameristici della Scuola, esegue due grandi lavori quali il beethoveniano Quartetto op. 18 n. 3 ed il Rosamunde di Schubert.

Ludwig van Beethoven (1770–1827)
Quartetto op. 18 n. 3 in re maggiore
Allegro
Andante con moto