EXECUTION-Time


Mercoledì 1° febbraio l’Auditorium Sinopoli ospita alle 19 l’Execution-time del Corso di Perfezionamento di Quartetto d’archi. Tenuto da docenti concertisti di grande fama quali Heime Müller ed i componenti del Cuarteto Casals – Vera Martínez Mehner, Abel Tomàs, Jonathan Brown e Arnau Tomàs – il corso è frequentato da ensemble di ottimo livello, che eseguiranno estratti dalle opere che stanno approfondendo quest’anno sotto la guida dei maestri.
Il Quartetto Alioth, nato nel 2019 nella classe di Edoardo Rosadini, eseguirà i primi due movimenti dal Quartetto in mi bemolle maggiore op. 33 n. 2 Hob.III.38 “The Joke” di Franz Joseph Haydn; il Quartetto Dulce in Corde, che si è formato nel 2018 con Gabriele Bellu e Jörg Winkler tra Lucca e Firenze, affronterà primo e secondo movimento del Quartetto in sol maggiore K.387 di Wolfgang Amadeus Mozart.
La chiusura del pomeriggio musicale è affidata al Quartetto in sol maggiore op. 18 n. 2 di Ludwig van Beethoven che sarà eseguito dal Chaos String Quartet che ha conquistato importanti riconoscimenti, tra cui il 3° premio in uno dei più prestigiosi concorsi del mondo, l’ARD International Music Competition di Monaco.
Orario inizio: 19:00
Luogo: Auditorium Sinopoli della Scuola di Musica di Fiesole – Via delle Fontanelle 24, Fiesole (Firenze)
Ingresso: libero