Giovanna Carrillo Fantappié in concerto a Milano

Data: 26/02/2023

Ora inizio: 17:00

Luogo evento: Società Umanitaria, Salone degli affreschi- Via San Barnaba 48, Milano

Ingresso:

biglietti da € 5,00 a € 14,00, biglietti online

La giovane chitarrista, che studia fin da piccola a Fiesole nella classe di Piero Di Giuseppe ed ha intrapreso quest’anno il triennio AFAM, è la protagonista del recital offerto dalla Società Umanitaria, una delle istituzioni storiche di Milano, con cui la Scuola collabora da molti anni inviando talentuosi allievi fiesolani.
Fondata nel 1893 grazie al lascito testamentario di un mecenate di origine mantovana, la Società Umanitaria ha sede nel centro della città, in un ex convento francescano del ‘400, suddiviso in quattro chiostri rinascimentali ed un ex refettorio, denominato Salone degli Affreschi.
Domenica 26 febbraio alle 17, proprio nel Salone degli Affreschi Giovanna affronterà un impegnativo programma, che si apre con la Sonata n.12 (M.S. 84) di Niccolò Paganini e prosegue con un florilegio di musiche di autori tra cui Luigi Legnani, Mario Castelnuovo Tedesco e Heitor Villa-Lobos, per concludersi con Un Sueño en la Floresta di Agustín Barrios Mangoré.

Un’altra bella occasione per la giovane chitarrista, che sta portando avanti il suo percorso formativo con risultati di grande rilievo.