I Nuclei della Scuola inaugurano l’assemblea dei Soci Coop

Luogo evento: Nelson Mandela Forum - Piazza Enrico Berlinguer 1, Firenze

Ingresso:

riservato ai soci Unicoop Firenze

Sabato 10 giugno alle 12 il Nelson Mandela Forum di Firenze ospita un concerto dei Nuclei orchestrali della Scuola come evento inaugurale dell’assemblea dei Soci Unicoop Firenze.
Saranno impegnati nel divertente programma musicale il Nucleo Orchestrale delle Piagge, l’ensemble S-bandiamo!, il Nucleo di Sorgane e la Big Band dell’Isolotto.

L’apertura è affidata a S-bandiamo!, l’ensemble di fiati e percussioni che permette ai bambini un avvicinamento divertente e coinvolgente agli strumenti tipici della banda; guidati da Giulia Fidenti e Giada Moretti i giovanissimi musicisti eseguiranno sei brevi composizioni di John Kinyon, John O’Reill e Paul Lavander.

Melodie popolari per il Nucleo di Sorgane (gruppo di archi guidato da Stefano Rimoldi), body percussion e una suite tratta da I pianeti di Gustav Holst per il Nucleo delle Piagge diretto da Marco Scicli.
Combinazioni variabili riuniscono poi l’Isolotto Big Band (a cura di Giulia Fidenti e Giada Moretti) e gli ensemble già citati per il gran finale.