L’Orchestra della Piagge con Il Cuore si scioglie

Il 5 giugno alle 19 il Nucleo Orchestrale delle Piagge apre in musica la Cena di solidarietà organizzata dalla Sezione soci Coop Firenze nord-ovest presso il Centro commerciale Le Piagge. I 70 piccoli musicisti, guidati da Marco Scicli, presenteranno un programma vario e vivace, con canti tradizionali e trascrizioni di celebri brani classici.

Il Nucleo Orchestrale delle Piagge, primo progetto di educazione musicale gratuita promosso dalla Scuola sul territorio fiorentino, impegna dal 2012 un affiatato gruppo di docenti della Scuola, formato attualmente da Daniele Cantafio, Filippo Daga, Davide Macaluso, Luna Michele, Lisa Napoleone, Chiara Saccone e Irene Santo.

Il ricavato della Cena di solidarietà andrà a sostenere il progetto Un’altra strada è possibile col quale l’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII si propone di curare l’accoglienza e la tutela delle giovani donne vittime della tratta. L’iniziativa è sostenuta dalla Sezione soci Coop di Firenze nell’ambito della campagna Pensati con il cuore della Fondazione Il Cuore si scioglie: dal 20 maggio, attraverso la piattaforma eppela, è possibile partecipare al crowdfunding.

Info e prenotazioni 331 8488871