La premiazione delle borse di studio

Data: 08/05/2024

Ora inizio: 17.00

Luogo evento: Auditorium Sinopoli della Scuola di Musica di Fiesole – Via delle Fontanelle 24, Fiesole (Firenze)

Ingresso:

libero

Pochi giorni fa si è tenuto l’annuale concorso di esecuzione musicale per l’assegnazione delle borse di studio. Tra i tantissimi partecipanti, sono stati una ventina – solisti e gruppi – a ricevere il sostegno delle borse messe a disposizione dagli Amici della Scuola, dalla Fondazione CR Firenze, dal Rotary Club Fiesole, dal lascito testamentario di Michela Lelli, dagli amici di Paolo e Nedo Fioretti.
Mercoledì 8 maggio (ore 17) l’Auditorium Sinopoli ospita il concerto di premiazione, per il quale la commissione giudicatrice ha scelto una rappresentanza dei vincitori.

In apertura ascolteremo i piccoli musicisti premiati con la Coccinella d’oro: sono i violinisti Pauline Cianciulli e Vittorio Prodan e la chitarrista Martina Troisi; a seguire gli allievi più grandi, ovvero il quintetto formato da Eleonora Lauro pianoforte, Victoria Klüver Pihl ed Emma Zebi violini, Letizia Zanobini viola e Bianca Evangelista violoncello, e il quartetto d’archi formato da Edoardo Bianchi e Viola Matteoli violini, Letizia Zanobini viola e Aurora Pierattini violoncello.

Ci saranno poi il duo composto da Giovanna Carrillo Fantappiè (chitarra) e Michele Di Lorenzo (violoncello), la violista Margherita Pucci e il quartetto d’archi formato da Sofia Corti ed Eleonora Carrieri violini, Giacomo Zoppetti viola e Cassandra Niccoli violoncello.

La borsa di studio per gli allievi del Triennio di Musica applicata è andata a Francesco Pietro Locatelli, mentre il violino e la viola costruiti dal liutaio Iginio Sderci e di proprietà della Scuola sono stati assegnati per quest’anno rispettivamente a Maria Elena Besi e Giacomo Zoppetti.

Complimenti a tutti!