Il concerto di Natale dell’Orchestra Regionale Inclusiva della Toscana è un’occasione preziosa di condivisione, alla quale partecipa l’Isolotto Big Band e collabora anche l’ensemble S-bandiamo!.
Il concerto si terrà al Teatro La Fiaba, il cui nome deriva da un acronimo (Fabbrica Italiana Accessori Borse e Affini), che ricorda la ditta che prese in affitto il locale poco dopo la sua costruzione, negli anni ’50, accanto alla Chiesa di S. Maria Madre delle Grazie all’Isolotto.
Alla realizzazione di questa festa musicale ha lavorato un team di appassionati insegnanti; Oumoulkhairy Carroy e Niccolò Pagni siederanno al pianoforte, mentre Tommaso Ferrini, Giada Moretti e Rita Urbani saranno impegnati nel ruolo di direttori.
L’attività è a cura dell’Associazione In-Armonia, che sotto la presidenza di Andrea Mura riunisce alcuni docenti fiesolani – Tommaso Ferrini, Oumoulkhairy Carroy, Rita Urbani, Giacomo Anichini, Martina Daga, Lida Alicia Romero Rodriguez, Virginia Viliani, Matteo Zetti, Silvia Tacconi, Claudia Anichini, Viola Cartoni Mancinelli, Johnny Solano, Simona Zinno – e i genitori di ragazzi con disabilità intellettiva, motoria o sensoriale ai quali è offerta la gratificante esperienza di far musica insieme.
Il progetto è sostenuto dalla Fondazione CR Firenze.
Ingresso libero