MUSICA E FUTURO VIRTUALE

Data: 19/03/2021

Ora inizio: 10:00-13:00

Luogo evento: Aula virtuale Auditorium Sinopoli della Scuola di Musica di Fiesole

Ingresso:

Iscriviti alla Fiera Didacta

Prevedere il futuro nell’educazione e nelle arti
Nella giornata dedicata interamente alla Didattica (musicale!) a Distanza ogni incontro sarà l’occasione, a seguito dell’esperienza epocale del COVID-19, per analizzare risorse e criticità, necessità tecnologiche e umani bisogni avvalendosi della partecipazione di addetti ai lavori, di educatori, di studiosi e di docenti, di importanti personalità che hanno sperimentato attivamente la D.a.D. in stato di emergenza, raccogliendo idee e proposte per il futuro affinché non resti “virtuale”.

Videoconferenza 3
Relatori: Lorenzo Cinatti (ex Sovrintendente Fondazione Scuola di Musica di Fiesole O.n.l.u.s.), Enrico Letta (Scuola di affari internazionali dell’Istituto di studi politici di Parigi), Luigi Dei (Rettore Università degli Studi di Firenze) Massimo Bergamasco (TeCIP Scuola di Studi Superiori Sant’Anna di Pisa), Pericle Salvini (Greatrobotics Pisa), Claudio Allocchio (Consortium GARR)
Target: Primaria, Secondaria I e II grado, Alta Formazione, Dirigenti
Numero massimo di partecipanti: 60