S-bandiamo! e Isolotto Big Band in concerto

Luogo evento: Scuola secondaria di primo grado Barsanti - via Lunga 94, Firenze

Ingresso:

libero

La Scuola secondaria di primo grado Barsanti ospita venerdì 15 dicembre (ore 18) una lezione aperta che riunisce i giovanissimi strumentisti dell’ensemble S-bandiamo e i bambini del Nucleo Orchestrale Isolotto Big Band. Un’occasione di festa, per scambiarsi gli auguri natalizi e condividere il frutto di questi primi mesi di lavoro.
I ragazzi presenteranno un programma vario e divertente, con le musiche che li stanno accompagnando nell’apprendimento degli strumenti a fiato e a percussione.
S-bandiamo accoglie in una banda musicale allievi principianti che, sotto la guida di Giulia Fidenti e Giada Moretti, si avvicinano agli strumenti in gruppo, per un approccio coinvolgente e divertente.
Il Nucleo Isolotto Big Band è attivo dal 2017 e ha sede presso l’Istituto Comprensivo Barsanti – Scuola Primaria Eduardo De Filippo: offre gratuitamente ai bambini un percorso basato sulla musica d’insieme, di cui è responsabile Oumoulkhairy Carroy, mentre i docenti coinvolti sono Giada Moretti, Filippo Daga e Yulien Ciobanu.