Facebook

Direttori e Solisti 2021

Direttori e Solisti 2021, Ogi Tutte

Pier Carlo Orizio

Direttore d’orchestra

Pier Carlo Orizio si è diplomato in pianoforte con Sergio Marengoni presso il Conservatorio Luca Marenzio di Brescia, studiando contemporaneamente composizione con Giancarlo Facchinetti.

Direttori e Solisti 2021, Ogi Tutte

Alessandro Taverna

Solista

Alessandro Taverna si è affermato a livello internazionale al Concorso Pianistico di Leeds nel 2009: «Il pubblico, all’improvviso, è stato pervaso da una solenne bellezza: sono stati impeccabili minuti di intensa poesia!»

Direttori e Solisti 2021, Ogi Tutte

Sesto Quatrini

Direttore d’orchestra

Sesto Quatrini (Roma, 1984) si è laureato in tromba, composizione e direzione d’orchestra studiando presso il Conservatorio “A. Casella” de L’Aquila e la Civica Scuola di Musica “C. Abbado” di Milano.

Direttori e Solisti 2021, Ogi Tutte

Gabriele Carcano

Solista

Gabriele Carcano è tra i pianisti italiani più affermati della sua generazione, vincitore di numerosi premi, ha una carriera internazionale che spazia dal recital, a concerti con orchestra, alla musica da camera.

Direttori e Solisti 2021, Ogi Tutte

Jin Ju

Solista

Riconosciuta dalla critica internazionale come una delle più interessanti artiste della sua generazione per la perfezione tecnica, la sensibilità appassionata e l’incredibile trasparenza dei dettagli narrativi, e considerata in Cina tra i più grandi virtuosi del suo Paese, Jin Ju è un astro sempre crescente nel panorama pianistico internazionale.

Direttori e Solisti 2021, Ogi Tutte

Filippo Gorini

Solista

La sua musicalità ha riscosso un consenso unanime in recital in sedi come il Teatro alla Scala di Milano, la Carnegie Hall di New York, il Concertgebouw di Amsterdam, la Konzerthaus di Berlino, la Konzerthaus di Vienna, l’Elbphilharmonie di Amburgo

Direttori e Solisti 2021, Direttori e Solisti 2024, Ogi Tutte

Mariangela Vacatello

Solista

Mariangela Vacatello è nata nel 1982 a Castellammare di Stabia, Napoli, da una famiglia di musicisti. Inizia gli studi musicali a 4 anni con i corsi Yamaha e a 7 con Aldo Tramma, allievo di Vincenzo Vitale, a Napoli.
Successivamente, entra all’Accademia Pianistica “Incontri Col Maestro” di Imola, dove si è formata con Franco Scala e, in seguito, con Piero Rattalino conseguendo il Diploma di “Master” nel 2006.

Torna in alto