Il concerto di Capodanno in diretta
Il Concerto di Capodanno è uno dei momenti più belli ed emotivamente coinvolgenti nella vita della Scuola
info@scuolamusica.fiesole.fi.it | tel: +39 055.597851
Il Concerto di Capodanno è uno dei momenti più belli ed emotivamente coinvolgenti nella vita della Scuola
Le iscrizioni alle selezioni per entrare a far parte dell’Orchestra Giovanile Italiana 2024 si sono appena concluse, registrando l’elevatissimo numero di 400 candidati.
Una settimana di concerti, all’inizio di settembre, ha visto l’Orchestra Giovanile Italiana impegnata nel Peace Orchestra Project: un’esperienza decisamente indimenticabile per i musicisti coinvolti, che hanno avuto l’onore di condividere il podio con la inarrivabile Martha Argerich.
Un bellissimo progetto coinvolge l’Orchestra Giovanile Italiana, che sarà in tour dal 2 al 9 settembre nell’ambito del Peace Orchestra Project.
Il giovane cornista Luca Ferraiuolo ha frequentato i corsi dell’Orchestra Giovanile Italiana nel 2022 ed anche quest’anno: le qualità del talentuoso
Un’altra bellissima affermazione per Alessio Dainese
Proseguono le affermazioni dei giovani musicisti che hanno partecipato al progetto formativo dell’Orchestra Giovanile Italiana.
Un’importante affermazione per Tobia Guerri, che nelle scorse settimane ha partecipato ad un affollato concorso per il posto di terza tromba nell’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino
Una bella notizia riguarda il violoncellista Valerio Cassano, che ha partecipato al corso OGI 2011 ed ha collaborato in questi anni con varie importanti compagini, tra cui l’Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI, l’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino e l’Orchestra del Teatro Lirico di Trieste.
Ancora importanti affermazioni per la giovane violoncellista Valentina Cangero (OGI 2018)