Piero Di Giuseppe

Chitarra – preaccademico
Musica da camera

Chitarra – triennio
Prassi esecutive e repertori: insiemi di chitarre
Tecnica di lettura estemporanea

Chitarra – corsi liberi/amatori

Coordinatore Dipartimento Corde pizzzicate, Chitarre, Arpe

piero.digiuseppe@scuolamusicafiesole.it

Piero Di Giuseppe ha studiato Chitarra Classica presso la Scuola di Musica di Fiesole sotto la guida di Silvano Mazzoni, conseguendo il diploma presso l’Istituto Musicale Pareggiato “Pietro
Mascagni” di Livorno. Dal 1999 svolge una costante attività concertistica sia come solista che in varie formazioni cameristiche ed è membro, dalla sua costituzione, del “Fiesole Guitar Consort” con il quale si è esibito tra l’altro nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio a Firenze.
Nel 2005 ha partecipato, con l’Orchestra Giovanile Italiana e l’Orchestra della Toscana, dirette da Gabriele Ferro, all’escuzione della Sinfonia n.7 di Gustav Mahler nei concerti tenuti nei teatri “G. Verdi” di Pisa e di Firenze per la XIV stagione concertistica dell’ORT.
Svolge da anni un’intensa attività didattica: dal 2005 al 2016 ha insegnato presso la Scuola Comunale di Musica “D. Scarlatti”di Montale.
Dal 2005 è docente del Corso di Chitarra presso la Scuola di Musica di Fiesole.