Elezione del Direttore Artistico

La Scuola si prepara ad un passaggio importante, dato che stanno per aprirsi le procedure elettorali necessarie all’individuazione del Direttore Artistico che guiderà la Scuola nel quadriennio 2024-2028. Come riportato dall’avviso pubblico, entro il 7 giugno le persone interessate a ricoprire la carica – musicisti–concertisti o compositori di chiara fama a livello internazionale, che condividano le finalità dell’istituzione – dovranno far pervenire la propria candidatura via mail alla Commissione Elettorale (commissionelettorale@pec.scuolamusica.fiesole.fi.it), che avrà il compito di selezionare i cinque profili ritenuti maggiormente idonei in base al Regolamento della Fondazione.
Tra il 15 e il 17 luglio gli insegnanti saranno chiamati a scegliere col loro voto tra i cinque candidati, che avranno avuto nel frattempo l’opportunità di illustrare il loro progetto artistico e gestionale al Collegio dei docenti.
Il risultato del voto dovrà essere trasmesso al Consiglio di Amministrazione della Fondazione, per gli adempimenti di sua competenza. Il nuovo Direttore Artistico assumerà la carica il 28 settembre 2024.