Musica nei paesaggi plurali

Prosegue il ciclo di iniziative denominato Fiesole: paesaggi plurali, attraverso cui l’amministrazione comunale di Fiesole promuove il progetto del Museo diffuso e la candidatura della città a Capitale Italiana della Cultura 2028.
Martedì 21 ottobre l’appuntamento è alle 11 presso la Fondazione Primo Conti, dove dopo i saluti della Sindaca Cristina Scaletti si potrà ascoltare il giovane e talentuoso violoncellista Matteo Ferraro – che alla Scuola frequenta il corso di perfezionamento di Francesco Dillon e Paolo Bonomini – impegnato in un programma che accosta la Suite n. 4 in mi bemolle maggiore BWV 1010 di Johann Sebastian Bach e la Sonata in si minore op. 8 di Zoltán Kodály.
Al termine della matinée, dopo la visita al museo, un buffet sarà offerto agli intervenuti.
L’occasione è preziosa per scoprire un luogo di grande fascino, ricco di opere d’arte e di documenti: la Fondazione Primo Conti ha sede nella quattrocentesca Villa “Le Coste” che fu l’abitazione dell’artista fino al 1980 quando, grazie alla donazione della famiglia Conti, divenne Centro di Documentazione e Ricerche sulle Avanguardie Storiche.
La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria (fino ad esaurimento posti) che si effettua scrivendo a info@fondazioneprimoconti.org.
Per raggiungere la Fondazione Primo Conti una navetta sarà a disposizione degli ospiti a partire dalle 10:30 in piazza Mino da Fiesole. Non è permesso l’accesso con l’auto.
Per ulteriori informazioni è possibile chiamare il numero 055 597095 da lunedì a giovedì (9:00-13:00), oppure scrivere a info@fondazioneprimoconti.org.
Orario inizio: 11:00
Luogo: Fondazione Primo Conti ETS – via Giovanni Dupré 18, Fiesole (Firenze)
Ingresso: libero con prenotazione obbligatoria inviando una mail a info@fondazioneprimoconti.org