Enrico Onofri e Federica Bianchi una festa barocca

Sabato 13 giugno Enrico Onofri e Federica Bianchi animano il concerto pomeridiano (ore 17) all’Auditorium Sinopoli. L’appuntamento fa parte del festival Mosuikè, e conclude le masterclass di violino barocco e clavicembalo. Darà agli appassionati la possibilità di ascoltare Onofri e Bianchi, musicisti di primissimo piano sulla scena internazionale.
Giovanissimo violinista al fianco di Jordi Savall e Nikolaus Harnoncourt, Enrico Onofri è stato uno dei membri fondatori de Il Giardino Armonico, ensemble in cui è stato primo violino e solista fino al 2010. Negli ultimi anni si è imposto come direttore d’orchestra nei teatri più prestigiosi, ha ricevuto il Premio Abbiati 2019 come miglior solista dell’anno e prestigiosi riconoscimenti discografici per il vasto catalogo di registrazioni.
Grazie al suo talento e ai severi studi con i più grandi maestri, tra cui Gordon Murray e Bob Van Asperen, Federica Bianchi ha vinto alcuni prestigiosi concorsi internazionali dedicati alla musica antica e collabora con ensemble e artisti di primo piano nelle più importanti sale da concerto; ha vinto nel 2022 il Preis der Deutschen Schallplatten Kritik per il suo album solista “Aquila Altera”.
Orario inizio: 17:00
Luogo: Auditorium Sinopoli di Villa La Torraccia – via delle Fontanelle 24, Fiesole (Firenze)
Ingresso: biglietti € 5 biglietti online con diritto di prevendita