Corso di consapevolezza corporea

Mercoledì 21 gennaio iniziano le lezioni del corso di Tecniche di consapevolezza ed espressione corporea tenuto da Cinzia Borsotti, danzatrice e cantante di grande esperienza formatasi nel metodo Core Movement integration dello statunitense Josef Della Grotte.
Il corso prevede 13 incontri collettivi per un totale di 27 ore, sempre nella mattinata del mercoledì. I partecipanti si dividono in due gruppi (9:30-11 e 11:15-12:45), ma è prevista anche una sessione individuale di un’ora e trenta minuti da concordare con la docente.
Il corso è aperto a tutti e facoltativo per gli iscritti al Triennio ai quali, ottenuta l’idoneità, vengono attribuiti 3 CFA.
Gli studenti potranno sperimentare i benefici delle tecniche di Core Integration e di ginnastica ipopressiva, che consistono in un miglioramento della postura e del baricentro. Ne derivano una maggiore fluidità dei movimenti e minori rischi di indolenzimenti e contratture dovuti a posture scorrette, nonché l’incremento della padronanza del corpo, del movimento e della voce sulla scena.
Le lezioni si terranno nell’aula 18 dello Stipo: sono raccomandati abbigliamento comodo e calze antiscivolo.
giovani musicisti e cantanti dei corsi di base e AFAM
sempre aperte fino a esaurimento dei posti disponibili
da mercoledì 21 gennaio 2026
Orari: 1° gruppo 9:30 – 11:00; 2° gruppo 11:15-12:45
100,00 €