Facebook

Murari Maddalena


Il Corso di Qualificazione Professionale per Orchestra all’interno dell’Orchestra Giovanile Italiana è stato per me un’esperienza unica ed indimenticabile. La formazione che ho ricevuto è stata la base per l’affermazione in molti concorsi nazionali ed internazionali di pianoforte e musica da camera, ma soprattutto rappresenta il bagaglio di conoscenze su cui si basa la mia attività di musicista. Non ci sono parole per ringraziare tutti i docenti per un tesoro di conoscenze così prezioso.

Strumento: pianoforte
Periodo: 98/99
Attivita: Dal 1995 ad oggi: Attività concertistica in qualità di pianista ed in formazioni cameristiche in Italia e all’estero. Dal 2001 ad oggi: Personale amministrativo presso il l’Università di Padova. Dal 1995 al 2003: attività didattica in qualità di insegnante di pianoforte presso l’Associazione “A.ge.mus.” di Padova. A.A. 2004-2005: Supplenza annuale di educazione musicale presso l’Istituto Scolastico. I.P.S.C.C. “Leonardo da Vinci” di Padova. A.A. 2008-2009: Supplenza di pianoforte presso la Scuola Secondaria di I grado “Ruzante” di Padova. Marzo 2007: 1° premio assoluto al concorso nazionale “D. Caravita” di Fusignano (RA). Marzo 2007: 3° premio al concorso nazionale “D. Caravita” di Fusignano (RA) in duo con la violinista Diana Lupascu. Aprile 2006: 3° premio assoluto al concorso nazionale di esecuzione pianistica “Premio Schumann” “G. Rospigliosi” di Lamporecchio (PT). Luglio 2004: 2° premio al concorso internazionale di esecuzione pianistica “Premio virtuosité” di Padova. Marzo 2002: 1° premio al concorso nazionale “D. Caravita” di Fusignano (RA) in duo con il violinista Anania Maritan. Agosto 2001: 1° premio alla Rassegna Giovani Musicisti di Valconca in duo con il soprano Floriana Pezzolo. Giugno 2001: 1° premio assoluto della 15 Rassegna Musicale “Città di Busalla” (GE). Gennaio 2001: 1° premio al concorso nazionale “Terme di Saturnia”. Settembre 2000: 2° premio al concorso di esecuzione pianistica di Osimo (AN). Agosto 2000: 1° premio del Kammermusik Festival Austria di Horn (Vienna)
Giudizio: Il Corso di Qualificazione Professionale per Orchestra all’interno dell’Orchestra Giovanile Italiana è stato per me un’esperienza unica ed indimenticabile. La formazione che ho ricevuto è stata la base per l’affermazione in molti concorsi nazionali ed internazionali di pianoforte e musica da camera, ma soprattutto rappresenta il bagaglio di conoscenze su cui si fonda la mia attività di musicista. Non ci sono parole per ringraziare tutti i docenti della Scuola di Musica di Fiesole che ho conosciuto per il preziosissimo tesoro di conoscenze che mi hanno trasmesso.
Dove: Murari Maddalena - Padova
Sito personale
Torna in alto