Facebook

Sala Marco


Dopo 24 anni non posso che dire GRAZIE alla Scuola di Musica di Fiesole, dove ho potuto forgiare quella professionalità che mi è sempre stata riconosciuta nei vari scenari lavorativi che mi hanno visto protagonista sino ad ora. Un particolare plauso ai Maestri R. Zanettovich, D. De rosa e M. Jones che tuttora illuminano il mio cammino di crescita artistica. Unico neo del mio periodo la scarsa organizzazione per i pianisti e la carenza di aule per lo studio o per eventuali prove con le rispettive formazioni nelle ore pomeridiane, complici le concomitanti prove a sezioni dell’OGI.

Strumento: pianoforte
Periodo: 88
Concorsi: Concorso Ugo Conta Mantova 1991 categoria duo vl pf esito: terzo premio. Master classes a Verona M° Alexander Lonquich anni 1990 e 1991 esito: due attestati di merito e relative borse di studio. Concorso a titoli presso il Liceo Musicale “Malipiero“ di Varese nel 1993 esito: assunto.
Attivita: Attività solistica e cameristica.Pianista accompagnatore per la danza classica prevalentemente con la Royal Academy of Dance. Attività discografica per l'etichetta Ducale (Brebbia) 10 CD registrati. Attività di compositore per la danza e relative pubblicazioni per la DOREFA Edizioni (Minusio CH). Seminari e master classes sul tema “l'improvvisazione nella danza e relativizza padronanza degli stili musicali“ in varie città italiane ed estere.
Giudizio: Dopo 24 anni non posso che dire GRAZIE alla Scuola di Musica di Fiesole, dove ho potuto forgiare quella professionalità che mi è sempre stata riconosciuta nei vari scenari lavorativi che mi hanno visto protagonista sino ad ora. Un particolare plauso ai Maestri R. Zanettovich, D. De rosa e M. Jones che tuttora illuminano il mio cammino di crescita artistica. Unico neo del mio periodo la scarsa organizzazione per i pianisti e la carenza di aule per lo studio o per eventuali prove con le rispettive formazioni nelle ore pomeridiane, complici le concomitanti prove a sezioni dell'OGI.
Dove: Sala Marco - Como
Sito personale
Torna in alto