Facebook

Davide Sanson

Corsi alla Scuola di Musica di Fiesole

Biografia

Davide Sanson è docente del Biennio di Musica da camera per il Diploma AFAM di II livello alla Scuola di Musica di Fiesole.

Ha collaborato con numerose orchestre, tra cui la Filarmonica di San Pietroburgo ed i Solisti di Mosca, ed ha suonato con numerosi direttori tra cui G. Sinopoli, Y. Temirkanov, G. Noseda, S. Bychkov, V. Yurowski, R. Chailly. Ha inoltre collaborato con i Solisti di Pavia diretti da E. Dindo e si è esibito come solista a fianco dei pianisti B. Lupo ed A. Kravtchenko con l’Orchestra Filarmonica di Torino.
Attratto da una più ampia varietà di forme espressive, ha poi studiato composizione con B. Cerchio e G.C. Taccani. Suoi lavori sono stati eseguiti in Italia, nelle Americhe ed in Europa,recentemente presso la Julliard School di New York e la Sala Čajkovskij di Mosca.
Apprezzato come direttore di ensemble strumentali e vocali, ha recentemente diretto Neojiba, orchestra giovanile del Brasile e l’Orchestra del Teatro Olimpico di Vicenza dove dal 2014 collabora attivamente con Alexander Lonquich come formatore e preparatore dell’orchestra. Dal 2018 ricopre lo stesso ruolo presso la Scuola di Musica di Fiesole con l’Orchestra Giovanile Italiana, che ha ultimamente diretto al Festival MI.TO.
È anche docente di tromba presso il Conservatoire de la Vallée d’Aoste.

CONTATTI

mail