Incontrarsi alle Piagge

Musica alle Piagge: da oltre un decennio coinvolto nelle attività formative decentrate della Scuola, il quartiere ospita uno dei concerti del ciclo Incontrarsi presso la Comunità di base “Le Piagge”, esperienza comunitaria attraverso la quale si lavora per costruire opportunità umane e culturali in una parte della città contraddistinta da complessità sociali, ambientali e relazionali.
A portare la musica alle Piagge – martedì 18 novembre alle 18 – saranno i violinisti Mathieu Vignoli, Ernesto Zahlmann ed Edoardo Galli, che eseguiranno una selezione dai Duetti di Béla Bartók e dai Duetti di Luciano Berio. Il concerto prosegue con un ensemble preparato da Giorgio Casati, Francesca Piccioni e Franziska Schötensack: è il Quartetto Ecate (Sofia Corti ed Eleonora Carrieri violini, Giacomo Zoppetti viola, Emanuele Battaglia violoncello), che offrirà due estratti dal Quartetto in si min. op. b33 n. 1 Hob.III.37 di Franz Joseph Haydn.
Nell’ambito del ciclo Incontrarsi altri appuntamenti toccano nel mese di novembre luoghi quali RSA, comunità di recupero e luoghi di detenzione, sempre con la convinzione che tra i compiti del musicista ci sia quello di condividere i doni musicali nel modo più ampio ed inclusivo e allo stesso tempo sia un fondamentale momento formativo per i musicisti coinvolti.
Ingresso libero
Orario inizio: 18:00
Luogo: Comunità Le Piagge - piazza Ilaria Alpi e Mirian Hrovatin 2, Firenze
Ingresso: libero