Il corso accademico di formazione orchestrale permette ai giovani musicisti il conseguimento del Diploma Accademico di II livello di Alta Formazione Artistica e Musicale (AFAM), equivalente ad una laurea universitaria magistrale.
Corsi Accademici di II Livello
Chitarra Laurea magistrale di II livello Biennio
Formare musicisti e chitarristi di livello elevato ampliando le conoscenze di coloro che – già in possesso del Diploma accademico di I livello (o titolo equipollente) – intendono conseguire il Diploma di II livello è quanto si propone il Biennio di chitarra ad indirizzo interpretativo della Scuola di Musica di Fiesole, un percorso di formazione superiore nel quale si sviluppano le competenze strumentali e musicali sia dal punto di vista della tecnica sia per quanto riguarda il repertorio, conseguendo una laurea magistrale in chitarra attraverso un corso biennale interessante e personalizzato.
Sassofono Laurea magistrale di II livello Biennio
I saxofonisti che hanno terminato il percorso di Triennio con il Diploma accademico di I livello (o titolo equipollente) – e intendono sviluppare la propria personalità artistica con l’acquisizione di ulteriori e specifiche competenze – possono conseguire il Diploma di II livello col Biennio di saxofono, equivalente ad una laurea magistrale.
Pianoforte Biennio Laurea II Livello
Il corso accademico di pianoforte permette ai giovani musicisti il conseguimento del Diploma Accademico di II livello di Alta Formazione Artistica e Musicale (AFAM), equivalente ad una laurea universitaria magistrale.
Musica da Camera Biennio Laurea II Livello
Il corso accademico di musica da camera permette ai giovani musicisti il conseguimento del Diploma Accademico di II livello di Alta Formazione Artistica e Musicale (AFAM), equivalente ad una laurea universitaria magistrale.
ECMAster – Biennio di Musica da Camera
ECMAster (European Chamber Music Master Programme) è un corso di biennio di musica da camera erogato da sette importanti istituzioni musicali europee – tra cui la Scuola di Musica di Fiesole, in convenzione con il Conservatorio “G. Verdi” di Torino. Prevede una stretta collaborazione con l’European Chamber Music Academy (ECMA) che, fondata nel 2004 da Hatto Beyerle, Norbert Brainin, Piero Farulli e Milan Škampa, offre formazione professionale di livello internazionale ai gruppi da camera all’inizio della loro carriera.