Toro Francesco
Ottimo
E’ stato molto importante perché ho capito cosa vuol dire stare in orchestra, ma non ha determinato grossi miglioramenti strumentali,
Il giudizio è buono: ottimo impatto con la vita professionale, anche se poi i reali ritmi di lavoro sono più
Ottima l’incisività del corso sulla formazione professionale, pessima organizzazione e buona attività concertistica
Barbara Tomasin (OGI 1994-1996) Timpani – Orchestra del Teatro La Fenice di Venezia
Giudizio sul corso: Il corso è un ottimo strumento per uno studio specifico sul musicista d’orchestra. Non ne esistono molti,
Giudizio positivo grazie alla serietà ed alla professionalità della Scuola di Musica di Fiesole.
Buona la qualità del corso. Si potrebbe allargare il repertorio orchestrale al di là dei concerti.
Giudizio nettamente positivo. Il corso permette di raggiungere un necessario livello di professionalità.
E’ stato un corso fondamentale. Non c’è nessun altro posto dove avrei potuto entrare in contatto con un ambiente cosi’
Molto valido per la possibilità di stare a contatto con docenti molto qualificati.
Utilissimo soprattutto nei primi tempi. Servirebbe più coordinamento.
E’ stato per me determinante: mi ha aperto gli occhi sul mondo della musica.
L’attività didattica il contatto con i Docenti e il confronto con gli altri studenti della Scuola di Musica di Fiesole
Funzionale e validissimo. Essendo allievo del Maestro Petracchi ho sentito l’importanza di fare questo corso. Bisognerebbe però divertirsi di più:
Giudizio indubbiamente positivo. Molto formativo sia per l’orchestra che per la musica da camera.
Molto positiva: il corso nella vostra orchestra mi ha insegnato le regole del vivere e lavorare civilmente all’interno degli ambiti
Il corso è stato una parte fondamentale della mia formazione, soprattutto in preparazione ai ritmi lavorativi delle orchestre professionali. Mi