Facebook
2 Settembre 2022

Dieci anni dalla scomparsa del Maestro Farulli

Il 2 settembre 2012 ci lasciava il Maestro Piero Farulli.
A dieci anni esatti dalla sua scomparsa la Scuola di Musica di Fiesole desidera condividere il pensiero più affettuoso e grato al Maestro, che non ha mai lasciato le mura della sua Scuola.
Il ricordo è vivissimo nei colleghi e nei tanti allievi ora docenti, negli innumerevoli musicisti ai quali Farulli ha dedicato le sue energie di insegnante, indicando la via dell’impegno e della serietà necessari ad accostarsi ai capolavori musicali; ad ognuno di loro ha trasmesso il senso profondo dell’importanza dell’attività didattica, restituzione dei doni ricevuti e ineludibile impegno civile perché la musica diventi realmente patrimonio della comunità.
L’idea di una scuola aperta a tutti, dove ciascuno possa trovare uno spazio per conoscere la musica e praticarla attivamente in qualunque età della vita è un lascito potente, al quale il Maestro ha dato tutte le sue energie, dedicandole la seconda parte di una vita intensa e appassionata, a partire dai trionfi planetari del Quartetto Italiano.
La Scuola di Musica di Fiesole, inventata con visionaria lungimiranza e resa grande con impegno incessante e pugnace da Piero Farulli, prosegue nel suo impegno memore dell’opera del Fondatore al quale non essa sola, ma tutto il mondo della musica continua a guardare con immensa e doverosa gratitudine.
Animata da questo spirito e consapevole della responsabilità di un simile lascito, la Scuola si prepara con grande impegno alla celebrazione dei cinquant’anni di attività, nel 2024.

Ultime notizie della Scuola di Musica di Fiesole
Torna in alto