Select Page

In-Armonia: Corso di formazione in Educazione orchestrale inclusiva

La musica d’orchestra accessibile a tutti è il nuovo progetto formativo dell’Associazione In-Armonia, nata con l’intento di creare gruppi di musica orchestrale che vedano tra le fila dello stesso ensemble ragazzi con e senza disabilità, favorendo le relazioni e la comunicazione senza alcuna distinzione.

Al fine di garantire il massimo livello didattico e pedagogico, In-Armonia si propone di sviluppare un polo di formazione e di aggiornamento aperto a docenti di scuole pubbliche e private e ad operatori del settore, per la diffusione di buone pratiche nel campo dell’educazione di tipo inclusivo e dell’assistenza.

In-Armonia organizza a questo scopo 5 incontri di studio a cura di esperti docenti – Antonello Farulli, Andrea Gargiulo, Matteo Guerrieri e Francesca Vergani – che si rivolgeranno a musicisti, insegnanti, psicologi, assistenti sociali ed educatori anche senza pregresse conoscenze musicali. A tutti saranno forniti strumenti idonei a progettare e realizzare interventi musicali con bambini, ragazzi e adulti con disabilità di vario ordine e grado.

Alle giornate di studio e ai laboratori è possibile far seguire 20 ore di osservazione e tirocinio presso l’Orchestra Regionale Inclusiva della Toscana.

Per iscrizioni e informazioni è possibile inviare un messaggio whatsapp al numero 347/9472841 oppure una e-mail all’inarmonia.associazione@gmail.com
Le domande di adesione dovranno pervenire entro il 15 febbraio 2023.

ISCRIZIONI/
PAGAMENTI

RICHIEDI
INFO

Se usi un dispositivo mobile
Se usi un dispositivo Desktop:
- Windows e Linux: Premi Ctrl e +.
- Mac: Premi ⌘ e +.
- Chrome OS: Premi Ctrl e +.