Temporanea organizzazione dell’attività didattica per il periodo compreso tra il 1° dicembre 2025 ed il 18 gennaio 2026
La Scuola si appresta ad un passaggio delicato, nell’imminenza dell’inizio dei lavori di ristrutturazione dell’edificio principale di Villa La Torraccia.
Dal 1° dicembre non sarà infatti più possibile svolgere l’attività didattica all’interno della villa, e a breve inizieranno le procedure di trasferimento di strumenti e attrezzature alla Paggeria di Pratolino: si è resa perciò necessaria una immediata riorganizzazione delle lezioni per il periodo compreso tra il 1° dicembre ed il 18 gennaio 2026.
Con l’obiettivo di garantire in presenza tutte le lezioni pratiche, si è deciso di svolgere in modalità online le materie teoriche; le lezioni di strumento/voce, individuali e di gruppo si terranno presso gli spazi della Torraccia non interessati dal trasferimento ovvero il Villino, la Limonaia, lo Stipo, l’Auditorium Sinopoli e l’Auditorium Latini. Allo scopo di alleggerire la pressione sulle aule della Scuola, alcuni insegnanti hanno generosamente messo a disposizione la propria abitazione per tenervi le lezioni.
La Scuola è grata a docenti, allievi e famiglie per la paziente disponibilità: la collaborazione di tutti sarà preziosa per superare insieme questa delicata fase di passaggio continuando a far musica.