Clarice Curradi concertino dei primi violini dell’ORT

Ha iniziato da piccola a Fiesole, diplomandosi poi con Alberto Bologni per tornare alla Scuola a seguire i corsi di Felice Cusano e Lorenza Borrani. Clarice Curradi si è perfezionata anche all’Hochschule der Künste Bern, dove ha conseguito nel 2014 il Master Performance sotto la guida di Barbara Doll.
Svolge attività in orchestra da oltre un decennio, partecipando ai progetti dell’Orchestra Mozart, della Spira Mirabilis e conseguendo nel frattempo l’idoneità nelle audizioni di altre compagini prestigiose.

Camerista raffinata nel Trio Vox (con Irene Novi e Augusto Gasbarri) e docente di musica da camera con pianoforte a Fiesole, è da qualche anno tra i primi violini dell’Orchestra della Toscana.

Pochi giorni fa ha partecipato al concorso per concertino dei primi violini, ed ha vinto.

Congratulazioni vivissime!