Facebook
2 Luglio 2025

Lo stage estivo dell’Orchestra dei Ragazzi

Nel mese di luglio si rinnova per l’Orchestra dei Ragazzi l’invito a Santa Fiora: da martedì 15 a domenica 20 luglio i giovanissimi strumentisti fiesolani saranno un vivace presidio musicale nel piccolo borgo maremmano, dove dal 1999 si tiene il festival internazionale Santa Fiora in Musica. Prove a sezioni, laboratori e concerti cameristici impegneranno i ragazzi ed i loro maestri, ovvero Antonino Siringo direttore della compagine, Luigi Daniele Cantafio ed Edoardo Rosadini dedicati rispettivamente al lavoro con strumenti a fiato ed archi.

Incantevole cornice di una immersione totale nella musica, il borgo vedrà l’interazione tra gli allievi fiesolani e le altre componenti del festival, culminando nei due concerti serali.
Venerdì 18 i ragazzi si presenteranno al pubblico al Teatro Camilleri in formazioni cameristiche di archi e di fiati e percussioni; sabato 19, all’aperto presso il suggestivo Auditorium Peschiera, l’Orchestra dei Ragazzi sarà al completo, con la partecipazione straordinaria del baritono Umberto Chiummo.

Ultime notizie della Scuola di Musica di Fiesole
Torna in alto