Inizia il suo percorso musicale con il padre violinista per poi iscriversi alla Scuola di musica di Fiesole all’età di 10 anni ed arrivare alla laurea triennale in violoncello sotto la guida del maestro Filippo Burchietti. Dal 2010 al 2012 si trasferisce a Londra dove consegue la laurea biennale in violoncello con il Maestro Mats Lidström. Non contento della comodità nel trastorto del violoncello nel 2014 inizia lo studio del contrabbasso e consegue nel 2017 la laurea triennale sempre alla Scuola di musica di Fiesole con il Maestro Alessandro Giachi. Nella sua vita da studente partecipa a diversi corsi speciali e masterclass di strumento e musica da camera con vari insegnanti tra i quali, Piero Farulli, Erich Höbart, Trio Altemberg, Trio di Parma, Quartetto Kuss, Enrico Bronzi, Alberto Bocini, Riccardo Donati, Marco Martelli.
Curioso e amante della musica in generale adora spaziare dalla musica barocca (Cappella musicale di san Lorenzo), alla grande orchestra sinfonica (Maggio musicale Fiorentino), alla musica contemporanea (Contempo art ensemble) senza lasciare fuori jazz, pop e rock collaborando a concerti e registrazioni di vari artisti più o meno consciuti. È membro del gruppo Quartocolore (fisarmonica, chitarra/violino, violoncello/contrabbasso).