Facebook

Concerto per Fiesole Capitale della Cultura 2028


Sabato 13 settembre una grande festa celebra la presentazione del dossier di candidatura di Fiesole Capitale italiana della Cultura 2028: il lungo e partecipato processo di ideazione e confronto che in questi mesi ha coinvolto centinaia di persone, associazioni e istituzioni del territorio fiesolano giunge a compimento (entro il 25 settembre il dossier sarà inviato al Ministero della Cultura) e così il progetto, che reca il titolo Dialoghi tra terra e cielo, viene presentato al Teatro Romano in una festa alla quale tutte e tutti sono invitati a partecipare.

L’appuntamento in teatro è per le 18:15, ma già dalle 17 la musica risuona in varie sedi del comprensorio fiesolano. Per la Scuola ci sarà l’intervento di SMFemme Vocal Ensemble guidato da Stefania Scarinzi, alle 17:30 sulla Terrazza del Palazzo Comunale.

Poiché la musica è uno dei temi cardine della candidatura, al Teatro Romano ci saranno interventi musicali di tutte le realtà del territorio fiesolano: la Scuola partecipa con l’ensemble Fiesole Harmonie diretto da Daniele Cantafio, l’Orchestra dei Ragazzi sotto la guida di Antonino Siringo e SMF Jazz Ensemble diretto da Leonardo Pieri.

Sarà davvero interessante ed emozionante scoprire le linee guida del progetto di candidatura, ed altrettanto importante testimoniare con la propria presenza il sostegno a questa coraggiosa avventura culturale. Ci vediamo al Teatro Romano!

Data: 13 Settembre 2025
Orario inizio: 18:15

Luogo: Teatro Romano, largo Fernando Farulli 1, Fiesole
Ingresso: libero
5*1000
sostieni
LA SCUOLA
DI MUSICA DI FIESOLE
Newsletter
Torna in alto