Facebook

Doppio concerto di musica da camera al Maggio


Un invito di grande prestigio per i giovani fiesolani, ospiti dell’87° Festival del Maggio Musicale Fiorentino per due concerti cameristici che si susseguono nella serata di giovedì 12 giugno: alle 19 è di scena il Quartetto Metamorphosis (Edoardo Bianchi e Viola Matteoli violini, Letizia Zanobini viola, Aurora Pierattini violoncello), che esegue il Quartetto in si minore op. 33 n. 1 Hob.III:37 di Franz Joseph Haydn ed il Quartetto in do maggiore op. 59 n. 3 “Razumowsky” di Ludwig van Beethoven.
L’ensemble segue le lezioni di Clara Franziska Schötensack, Francesca Piccioni e Giorgio Casati, e quest’anno ha avuto la possibilità di compiere importanti esperienze.

Alle 21 inizia il secondo concerto, a cura di Erik Battaglia che a Fiesole tiene il corso di liederistica. Il soprano Judith Duerr, il baritono Diego Maffezzoni e la pianista Milena Dolcetto sono impegnati in un programma di grande fascino, che si muove tra i Drei Michelangelo-Lieder di Hugo Wolf, l’ultima opera di Maurice Ravel, che su testi di Paul Morand scrive Don Quichotte à Dulcinée ed infine il capolavoro schumanniano Frauenliebe und -leben op. 42, su testi di Adalbert von Chamisso.

Data: 12 Giugno 2025
Orario inizio: 19:00

Luogo: Teatro del Maggio Musicale Fiorentino – piazzale V. Gui 1, Firenze
Ingresso: posto unico € 5,00 biglietti online
Data: 12 Giugno 2025
Orario inizio: 21:00

Luogo: Teatro del Maggio Musicale Fiorentino – piazzale V. Gui 1, Firenze
Ingresso: posto unico € 5,00 biglietti online
5*1000
sostieni
LA SCUOLA
DI MUSICA DI FIESOLE
Newsletter

Newsletter Scuola di Musica di Fiesole

Torna in alto