Facebook

Musica per l’accensione dell’albero di Natale


Domenica 7 dicembre si accenderà in piazza Mino un grande albero di Natale, ed il momento sarà reso ancor più festoso dalle voci dei bambini del coro dell’Orchestra delle Piagge che, diretti da Luna Michele, terranno un breve concerto di canti natalizi.

Il progetto di educazione musicale denominato Nucleo Orchestrale delle Piagge è il primo al quale la Scuola ha dato vita, nel 2012. Il Nucleo vede l’impegno di un affiatato team di docenti fiesolani, grazie ai quali sono ormai tantissimi i bambini e ragazzi che hanno incontrato la musica come un dono gratuito, col convinto sostegno della Fondazione CR Firenze e della Regione Toscana.
L’iniziativa fa parte delle manifestazioni organizzate nell’ambito della candidatura di Fiesole a capitale italiana della cultura 2028, percorso di cui la musica costituisce uno dei pilastri fondamentali.

Data: 07 Dicembre 2025
Orario inizio: 17:00

Luogo: Piazza Mino, Fiesole (Firenze)
Ingresso: libero
5*1000
sostieni
LA SCUOLA
DI MUSICA DI FIESOLE
Newsletter
Newsletter Scuola di Musica di Fiesole
Torna in alto