Facebook

Out to jazz al Teatro Giotto


Nell’ambito delle iniziative di Musicus Concentus, i giovani jazzisti fiesolani partecipano alla rassegna Jazz Prime, organizzata in collaborazione al Jazz Club di Vicchio con l’obiettivo di valorizzare le nuove generazioni di musicisti.

Out of jazz è l’ensemble fiesolano che sarà in scena il 24 ottobre al Teatro Comunale Giotto di Vicchio, accostando pezzi di compositori “storici” come Horace Silver e Duke Ellington a brani di taglio più moderno di autori quali Esperanza Spalding, Charles Mingus, Max Roach e Kenny Wheeler, proposti nelle versioni originali o in nuovi arrangiamenti.

Il gruppo è preparato da Claudio Giovagnoli – sassofonista e compositore dalla trentennale esperienza di concerti e registrazioni in ambito jazz, funk e pop – che ha curato la scelta del repertorio e scritto gli arrangiamenti.

Formato da allievi del percorso accademico, Out to jazz riunisce le cantanti Mariarita Arancio e Camilla Massetti, il trombettista Francesco Cecchetti, il pianista Andrea Valle, il chitarrista Matteo Puccianti, il bassista Simone Meoni e il batterista Jamiro Ferrati, che si muovono con disinvoltura tra vari ambiti musicali e stanno sperimentando gratificanti opportunità performative.

Data: 24 Ottobre 2025
Orario inizio: 21:15

Luogo: Teatro Comunale Giotto – piazzetta dei Buoni 1, Vicchio (Firenze)
Ingresso: posto numerato € 10, biglietti online
5*1000
sostieni
LA SCUOLA
DI MUSICA DI FIESOLE
Newsletter
Newsletter Scuola di Musica di Fiesole
Torna in alto