Facebook

Inaugurazione di MusicaInsieme 2026


La rassegna MusicaInsieme, promossa dal Centro Internazionale Studenti Giorgio La Pira di Firenze, è una splendida opportunità per i giovani musicisti, che possono condividere con il pubblico i frutti del loro intenso lavoro di preparazione.
Il concerto del 2 marzo alla Sala Teatina (ore 19) vede due complessi fiesolani di strumenti a fiato avvicendarsi in un programma di grande vivacità e varietà.
Il Quintetto di ottoni è composto da Giacomo Baroni e Simone Tei trombe, Cristiano Acciai trombone, Owen Tzyy Feng Tan corno e Ares Avigliano tuba, che hanno preparato sotto la guida di Alejandra Rojas e Daniele Cantafio nelle classi di musica d’insieme e di musica da camera per fiati il Quintetto n. 1 in si bemolle maggiore op. 5 di Victor Ewald (1860-1935), compositore russo che fu un appassionato pioniere nella ricerca di un linguaggio cameristico per gli ottoni.
IlQuartetto di Saxofoni Echo riunisce Mattia Guercini saxofono soprano, Alice Abbate saxofono contralto, Filippo Ferroni saxofono tenore e Mattia Tappa saxofono baritono. Il loro accurato percorso formativo nella classe di Alda Dalle Lucche si concretizza nell’esecuzione di brani di tre diversi autori: il francese Pierre Vellones (1889-1939), il belga Jean-Baptiste Singelée (1812-1875) e il celeberrimo compositore statunitense George Gershwin (1898-1937).

Data: 02 Marzo 2026
Orario inizio: 19:00

Luogo: Sala Teatina via de’ Pescioni 3, Firenze
Ingresso: libero
5*1000
sostieni
LA SCUOLA
DI MUSICA DI FIESOLE
Newsletter
Newsletter Scuola di Musica di Fiesole
Torna in alto