S-bandiamo e Isolotto Big band

Musica insieme, riunendo gli strumenti a fiato, le piccole percussioni e le voci di S-bandiamo! e dell’Isolotto Big Band: questa la ricetta del concerto che domenica 8 giugno (ore 11) sarà ospitato dall’Auditorium Sinopoli. Una gran festa che accosta repertori diversi per epoca e provenienza geografica, ma che mostra i frutti del lavoro svolto durante l’anno nei progetti collettivi ai quali la Scuola affida l’alfabetizzazione musicale dei piccoli. Dalle filastrocche ai canti tradizionali passando per Beethoven, dalla musica dei capolavori Disney al celebre spiritual When the Saints go marching in, la matinée si preannuncia ricca di emozioni e divertimento.
A dirigere S-bandiamo! e Isolotto Big Band saranno Giulia Fidenti, Giada Moretti e Jacopo Rugiadi, mentre l’accompagnamento pianistico sarà affidato al giovane Simone Della Porta.
Il team dei docenti che curano questi gruppi è composto, oltre che dai direttori già citati, da Oumoulkhairy Carroy, Luna Michele e Lida Alicia Rodriguez Romero.
Alle attività prendono parte anche Niccolò Nocciolini e Alberto Sanna, come maestri collaboratori, ed un bel gruppo di tirocinanti, composto da Alice Abbate, Tommaso Bravi, Emma Falleni, Filippo Ferroni, Yuri Pacini, Eleonora Pardeo, Simone Sagliocco e Matilde Sangalli.
Orario inizio: 11:00
Luogo: Auditorium Sinopoli di Villa La Torraccia – via delle Fontanelle 24, Fiesole (Firenze)
Ingresso: libero